PROVE INVALSI CLASSI II E CLASSI V

Prove Invalsi classi seconde      A.S. 2023/2024

Si comunica che il periodo di somministrazione delle prove Invalsi per le discipline Italiano e matematica per le classi seconde, scuola secondaria di secondo grado è compreso fra il  13 maggio  e il 28 maggio 2024, secondo il calendario allegato.

Prove Invalsi classi quinte      A.S. 2023/2024

Si ricorda che l’Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione tornerà a essere configurato secondo le disposizioni normative vigenti (di cui al capo III del Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n. 62), pertanto le prove INVALSI costituiranno requisito di ammissione per l’Esame di Stato.

Nella sessione di maggio i candidati interni che sono risultati assenti a marzo, potranno sostenere una prova suppletiva. Nella stessa sessione è prevista la partecipazione dei candidati esterni all’Esame di Stato e degli studenti che frequentano percorsi di secondo livello (corsi serali per adulti).

Si allega il calendario delle prove per le classi V

Allegati

timbro_Prove Invalsi classi seconde - disposizioni organizzative A.S. 2023-2024-signed.pdf

timbro_Prove INVALSI classi V - candidati esterni - suppletive - corso IDA - disposizioni .pdf